Il reparto è salvo. Il testo della lettera del presidente del consiglio al commissario Asp.

“In riferimento alla Sua nota prot. U – 0003008 del 21 – 08 – 2012, assunta al Protocollo generale dell’ Ente al n. 22620 del 22-08 – 2012 avente ad oggetto: “Unità Operativa Complessa Medicina  Riabilitativa di Scicli”, si porta a conoscenza della S.V. Ill.ma che lo scrivente prende favorevolmente atto del rapido interessamento della Direzione Aziendale per la risoluzione della problematica in oggetto.

Nel condannare seccamente la scelta inopportuna ed arbitraria, operata (come si evince dalla Sua nota prot. U – 0003008 del 21 – 08 – 2012) dal Responsabile della Struttura, di chiudere “sic et simpliciter” nel volgere di 24h, il reparto di Medicina Riabilitativa, peraltro inaugurato appena 8 mesi or sono, non posso che condividere la scelta operata dalla S.V. di avviare una indagine interna volta ad accertare precise responsabilità ed omissioni nell’assicurare la continuità del servizio stesso.

Rimango, altresi, in attesa di un incontro urgente con la S.V. per affrontare le gravi problematiche che incalzano l’Ospedale Busacca di Scidi e che la cittadinanza tutta chiede che vengano risolte nel più breve tempo possibile.
Certi in un Suo rapido riscontro, e ringraziandoLa per quanto sopra, l’occasione mi è gradita per porgerLe cordiali saluti”.