Scicli – Maria Elena Boschi visita l’ex Convento del Carmine

maria-elena-boschi-scicliIl sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi è stata a Scicli per visitare l’ex Convento del Carmine, prossimo alla restituzione alla pubblica fruizione.

Accompagnata dalla senatrice Venerina Padua, il sottosegretario alla Presidenza è stato accolto in città dal vicesindaco Caterina Riccotti e dall’assessore Viviana Pitrolo.

La giunta Giannone ha avviato il percorso amministrativo per restituire l’immobile, costruito fra la seconda metà del Seicento e la prima del Settecento, alla comunità per ospitarvi un grande motore di attività culturali.

In questo senso vi è l’impegno di coinvolgere il Governo nel progetto di creazione di un grande contenitore, prestigioso e di qualità.

“Scicli ha dei colori straordinari, lo dico col cuore. Mi sono affacciata da una delle aperture del Convento del Carmine -che, devo dire, è stato restaurato in maniera magnifica- e ho visto una città incantevole. L’impegno di tutti è a favore di una rifunzionalizzazione di questo luogo, che ha tutte le carte per diventare un riferimento a livello almeno regionale”.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca