Adesso è ufficiale: Maria Borgia si candida a Sindaco della Citta di Scicli. L’ufficializzazione della notizia è arrivata ieri sera, in occasione del convegno organizzato dall’Associazione “Reazione Sociale Coordinamento in nome della Famiglia” su politica, mafia e corruzione. Maria Borgia, che recentemente è fuoriuscita da Forza Nuova senza non poche polemiche, lei garantisce di essersi dimessa di sua spontanea volontà e adesso è pronta ad intraprendere questo nuovo percorso con Forza Italia che punterà su di lei per le prossime amministrative di Scicli. Maria Borgia ha già diffuso il suo manifesto dove si evidenzia l’appoggio di tre liste civiche: Noi per Jungi, Rivoluziona Scicli e Legalità.

maria borgia 2

«Questa candidatura – afferma Maria Borgia – nasce dall’esigenza di dare risposte ai cittadini. Operiamo nel sociale da diverso tempo e abbiamo capito che il problema sta nella gestione dei servizi che oggi sono inefficienti, voglio mettere in campo la mia esperienza per cambiare le cose. Non abbiamo programmi artificiosi – conclude la Borgia- le nostre prerogative sono famiglia, casa e lavoro».

Con questo annuncio sale a due il numero degli esponenti che ufficialmente si candidano alla guida della città, dopo Carmelo Vanasia che già da mesi promuove il suo Progetto civico per Scicli adesso arriva la proclamazione di Maria Borgia, la prima candidatura con alle spalle un partito “ufficiale”.  Se il Tar non annullerà il decreto di scioglimento, i tempi per le prossime amministrative saranno ancora lunghi e, c’è da scommettere, le novità non mancheranno di certo.