Forza Italia Giovani Scicli e Forza Italia Scicli, con grande gioia, comunicano alla Cittadinanza l’approvazione all’unanimità della mozione su Dalla Chiesa, nata da una proposta del  Movimento Giovanile e discussa ieri  al Consiglio Comunale, presentata dal Gruppo Consiliare forzista.

La mozione aveva ad oggetto la richiesta di intitolazione dell’area pedonale del Lungomare di Cava d`Aliga al Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa per gli alti meriti conseguiti nella lotta al banditisimo, al terrorismo ed alla Mafia.

La Via Frine resterà tale, poiché la mozione era solo sull’area pedonale. Alla proposta originaria è stata aggiunta l`intitolazione alla moglie del Generale, Emanuela Setti Carraro, ed all`Agente della scorta, Domenico Russo, del parcheggio e di una via limitrofa al lungomare di Cava d`Aliga. L’ultimo passaggio, per dare esecuzione alla mozione, è la firma del Sindaco.

Le parole del Coordinatore di Forza Italia Giovani Scicli, Matteo Giannì:”Ringrazio pubblicamente, a nome mio e degli altri ragazzi del Movimento, i consiglieri di Forza Italia Scicli, Mario Marino e Vincenzo Giannone, per aver presentato la mozione a nostro nome, le consigliere del Centrodestra, Marianna Buscema e Rita Trovato, per aver supportato, fin dall’inizio, la nostra proposta, e tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, che hanno votato a favore della mozione. Siamo onorati di aver contribuito ad omaggiare, seppur nel nostro piccolo, la memoria di questo grande servitore dello Stato. Inoltre, anche se con una proposta simbolica, abbiamo riportato l’attenzione della politica e della pubblica opinione locali verso la splendida borgata cavadalgese, la quale, come ben sappiamo, sconta numerosi problemi che, speriamo, verranno affrontati dall`Amministrazione.