Scicli – Linda Undiemi e Salvatore Vella ospiti del Comitato per il No

linda undiemisalvatore vellaReferendum: perché NO?
Sabato 5 novembre saranno a Scicli due personalità di spicco, Lidia Undiemi e Salvatore Vella, per un incontro sul Referendum Costituzionale presso la Casa delle Culture Mediterranean Hope di Corso Mazzini 7, promosso dal locale Comitato per il NO e con la partecipazione del Comitato Provinciale.

Il magistrato Salvatore Vella, più volte presente a Scicli in occasione di dibattiti incentrati sul fenomeno mafioso, ma anche sull’importanza del lavoro di gruppo e delle tecniche che ne esaltano valori e risultati, esplorerà i meandri della riforma con il consueto linguaggio chiaro e la passione per la materia, ponendo l’accento sulle possibili conseguenze sul sistema democratico del nostro Paese.

Lidia Undiemi, dottore di ricerca in Diritto dell’Economia, porrà l’accento sugli intenti della finanza extranazionale e le ricadute sul panorama socio economico italiano. Nel 2015 nel cortile della Diocesi di Ragusa, in occasione della nota manifestazione “A Tutto Volume”, ha presentato “Il Ricatto dei Mercati”, un’opera cult sul tema spinoso del lavoro e dei lavoratori nell’epoca delle delocalizzazione, nonché anticipatrice di alcune questioni oggi poste alla ribalta dalla modifica costituzionale, incentrate sul depotenziamento della Costituzione e la sovranità degli Stati nell’era della crisi.

Il Programma

Ore 18 – 18.10 – Saluti e presentazione della serata
Resi Iurato, Comitato per il NO – Scicli

18.10 – 18.20 – Cesare Borrometi, presidente Comitato Provinciale per il NO
Il punto sulle attività dei Comitati

Ore 18,20 – 20.
Conversazioni con Lidia Undiemi e Salvatore Vella. Dibattito. Conduce Giampaolo Schillaci, Comitato per il NO – Scicli, Il Blog di Scicli

Sempre sabato 5 novembre, a partire dalle ore 11:20 e fino alle ore 13:00 Salvatore Vella terrà nei locali dell’auditorium del Liceo “Q. Cataudella” di Scicli il seminario “Storie di migranti e marinai”, contro i trafficanti di morte.

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca