La Regione Siciliana ha approvato, finanziandoli, quattro progetti redatti dall’ufficio servizio sociali e benessere di comunità del Comune di Scicli, che daranno opportunità di lavoro a 73 persone svantaggiate.

“Fatto straordinario -spiega il vicesindaco Caterina Riccotti– tutti coloro che avevano fatto richiesta di partecipare ai Cantieri di Servizio lavoreranno nei progetti del Comune”.

I cantieri di servizio approvati sono: custodia e pulizia di Villa Penna, impianti sportivi e bambinopoli per un importo di 52.274 euro; sostegno e accompagnamento anziani, per un importo di 23.278 euro; un progetto di vigilanza e accompagnamento di minori disabili nelle scuole, per un importo di 43.644 euro; e  un progetto di vigilanza e accompagnamento di minori nelle scuole, per un importo di 36.492 euro.

Nel primo saranno impiegati venti lavoratori, nel secondo quattordici, nel terzo diciannove, nel quarto venti.

“Si tratta di un importante intervento di politiche sociali che da un lato istituisce alcuni presidi di assistenza, dall’altro dà risposta al bisogno di lavoro che si registra nel territorio”, conclude l’assessore Riccotti.