Scicli – La Sfida. Tonino Giannì VS Giovanni Aprile, domenica 2 ottobre, in Piazza Italia

Si preannuncia una serata indimenticabile quella di domenica 2 Ottobre a Scicli.  Un combattimento giapponese in piena regola tra un karateka e un aikidoka: Giovanni Aprile, cintura nera IV dan di Aikido, e Tonino Giannì, cintura nera IV dan di Karate-do, dalle ore 21, si troveranno in Piazza Italia, per “La Sfida”.

A presentare l’atteso evento sportivo organizzato dal Comitato provinciale del Centro sportivo educativo nazionale (Csen), sarà Giovanni Giannone.

“L’idea della sfida – spiegano i due Maestri – nasce dalla volontà di misurare i nostri limiti, la preparazione tecnica e mettere a confronto due discipline marziali e due filosofie diverse tra loro. Si tratterà di un combattimento tradizionale giapponese a contatto pieno”.

La gara sarà suddivisa in round e sarà moderata da un arbitro.

 

aikido la sfida

Il Maestro Giovanni Aprile nasce a Scicli nel 1980.

Ha iniziato a praticare arti marziali all’età di 13 anni, judo prima e aikido poi. A 16 anni diventa cintura marrone e inizia ad insegnare aikido. Negli anni ha partecipato a numerosi stage con aikidoki di calibro internazionali provenienti dalle migliori scuole giapponesi. Nel 2009 ha conseguito il IV dan Aikido e nel 2008 ha fondato la Scuola Il Samurai, riconosciuta dallo CSEN. Oggi la scuola conta piu di 20 istruttori in tutta Italia. Il M° Aprile ha sempre ricercato la perfezione tecnica senza mai tralasciarne l’efficacia. Il suo studio costante e le sue numerose ore di allenamento giornaliere lo hanno portato a raggiungere una elevata preparazione tecnica che lo fa collocare tra i maestri di aikido piu bravi nel quadro italiano.

Il Maestro Tonino Giannì nasce a Scicli nel 1966

Ha iniziato a praticare karate nel 1980 a 14anni, conseguendo sin da subito ottimi risultati a livello agonistico nelle competizioni a cui prende parte. Nel 1987 consegue la Cintura Nera e inizia ad insegnare karate a Scicli. Per migliorare le sue potenzialità fisiche per un periodo di 4 anni prende lezioni di full-contact, questo gli permette di potenziare  le sue capacità di combattimento. Nel 1990 consegue il II dan. Il IV dan viene conseguito nel 2012. Ha vinto numerose competizioni nell’ambito nazionale ed internazionale. Negli anni il Maestro Giannì ha svolto numerosi studi di fisica applicata al Karate e ne ha pubblicato irisultati in un libro Fisica nel Karate.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca