Scicli – La scuola d’infanzia “Peter Pan” adotta una Chiesa

adotta una chiesaSabato 17 Dicembre la scuola d’ infanzia Peter Pan  di Scicli, “Adotta una Chiesa”. Questo è il nome del progetto curato da Alessandra Trovato, Carmen Padua e Barbara Conti.

Una giornata dedicata all’arte e alla solidarietà: Adotta una Chiesa, progetto che nasce dalla volontà di educare i bambini anche all’arte e al bello che li circonda.

“Da qui la scelta di adottare la Chiesa di San Bartolomeo per conoscerla meglio e farla conoscere ai bambini” – ci raccontano le ideatrici del progetto -.

La Chiesa di San Bartolomeo diventa così il luogo della recita e delle canzoni di Natale che la scuola Peter Pan sta preparando.

“Sará un pomeriggio ricco e carico di emozioni – spiegano ancora Alessandra, Carmen e Barbara -. Nella prima parte i bambini faranno le guide introducendo genitori, parenti, ma anche i cittadini che vorranno essere presenti,  alla Chiesa di San Bartolomeo, raccontandola con occhi diversi. Il secondo momento sará dedicato alla recita di Natale durante la quale saranno accompagnati da un Menestrello. Infine la terza parte sará dedicata alla colletta alimentare destinata alle famiglie bisognose della Parrocchia”.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca