Scicli – La città siciliana si prepara a diventare capitale della Taranta. Eugenio Bennato e i Pizzicati Int’allù Core CJS al Taranta Sicily Fest 2016

eugenio bennatoUltimi preparativi e grande fermento per la sesta edizione del “Taranta Sicily Fest”, il festival che trasformerà per una lunga notte Scicli, in provincia di Ragusa, nella capitale siciliana della taranta.

Si stanno ultimando i preparativi di quella che sarà una grande festa, all’insegna del divertimento, dell’allegria e ovviamente della buona musica, che inizierà sabato 20 giugno a partire dalle 18.00 e fino a notte fonda, in tutto il centro storico.

Grandi nomi saliranno sul palco allestito alla Cava San Bartolomeo, dalle 21.00. Ospite d’eccezione il famoso cantautore italiano Eugenio Bennato, esponente di eccellenza della scuola di cantautori napoletana, che suonerà insieme ai Taranta Power, seguendo un progetto culturale e musicale di diffusione nazionale e internazionale della taranta.

taranta sicily fest i love scicliOltre a lui sul palco anche il gruppo pugliese dei Pizzicati Int’allù Core CJS, padrini ufficiali di uno dei più importanti eventi in Puglia, il Taranta Folk Fest e interpreti di un repertorio appassionante in cui la ritmica tarantata sprigiona tutta la sua potenza.

Grande attesa poi per lo stage pomeridiano di pizzica con Veronica Calati, pugliese doc e danzatrice di formazione classica che darà ad aspiranti ballerini ed esperti le nozioni base dei balli tipici pugliesi. Una sesta edizione dalle grandi aspettative quindi e con un occhio al sociale: parte del ricavato della vendita dei biglietti andrà infatti al Centro diurno del SS Rosario di Scicli e all’associazione “Nessuno Escluso” che lo supporta. A tutti i bambini sarà anche dedicata un’area ludica, realizzata con il contributo di Avimecc, Emporio degli Animali e Toys In, che li accoglierà dalle 18.00 in poi con divertenti attività, giochi e l’animazione di “Primo”, la mascotte di Avimecc, e poi a seguire i clown dottori dell’associazione “Ci ridiamo su”.

Perché il Taranta Sicily Fest è una festa per tutti, grandi e piccoli, turisti che ogni anno centinaia di persone arrivano da tutta la Sicilia e oltre, e abitanti del posto: la città tutta viene infatti coinvolta da un contagioso spirito di festa, con iniziative a tema, come le specialità culinarie del territorio e le migliori produzioni artigianali tipiche proposte dai locali partner, e la possibilità di ammirare le meraviglie barocche passeggiando in sicurezza e comodità per le vie del centro storico, godendo della chiusura al traffico sin dal pomeriggio.

Sarà possibile parcheggiare gratuitamente le automobili in contrada Zagarone, alla Zona Artigianale di Scicli e si potrà usufruire del servizio bus navetta a pagamento, attivo dalle 18 fino a tarda notte. Per evitare la fila all’area ristoro sarà inoltre possibile cambiare le monete in gettoni all’interno dell’area concerti o alla biglietteria stessa allestita in Piazza Italia.

Il prezzo del biglietto è di 7 euro, non è prevista prevendita, per cui sarà possibile acquistare i biglietti già dal pomeriggio di sabato presso la biglietteria in Piazza Italia.

Per informazioni e per le iscrizioni allo stage di pizzica occorre inviare una email a stage@tarantasicilyfest.it oppure visitare il sito web www.tarantasicilyfest.it

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca