Pubblichiamo un comunicato stampa a firma di Luca Savà di Italia dei Valori,  dove senza mezzi termini, si chiedono a chiare lettere le dimissioni del Sindaco di Scicli Giovanni Venticinque. Ecco il testo del comunicato:

Il centro-destra di Giovanni Venticinque e di Orazio Ragusa è alla frutta: il sindaco si è auto-sospeso dal Pdl, due assessori dimissionari, accuse velenose incrociate…

Adesso basta! Finiamola con questa agonia: dimissioni immediate del Sindaco e della giunta!

In queste ore i cittadini sciclitani stanno assistendo ad uno spettacolo a dir poco penoso, il teatrino della politica all’ennesima potenza, un siparietto che, curiosamente, ricorda gli ultimi giorni del berlusconismo, con gli ultimi colpi di coda di una classe dirigente fallimentare disperata e sull’orlo del precipizio.

Colpi bassi, sgambetti da parte degli ex alleati fedelissimi. Accade a Scicli che un sindaco delegittimato dai suoi stessi azionisti di maggioranza della sua giunta (l’Udc di Orazio Ragusa e il Pdl di Nino Minardo), porti avanti una giunta monca in cui manca un assessore dell’Udc, e con un assessore di una lista civica dell’Udc che non si presenta al comune da mesi ormai. Accade poi che due assessori della sua giunta sbattono la porta e si dimettono per “gravi incomprensioni con il partito”: il fedelissimo Angelo Giallongo (Pdl) e lo scudocrociato Vincenzo Iurato. Il sindaco annuncia la “giunta dei migliori”, una sorta di governo Monti de noartri!

E ora di staccare la spina, rivolgiamo un appello al sindaco, faccia un esame di auto-coscienza e rassegni le dimissioni. I cittadini gliene sarebbero molto grati. La città non può subire le conseguenze nefaste di una non-amministrazione impegnata in lotte di poltrone.

Gianluca Savà (Italia dei Valori)