“Insieme per un sorriso” è il nome dell’evento a scopo benefico che aprirà i battenti dal 13 al 23 Giugno a Palazzo Spadaro a Scicli.

Una collettiva di pittura con tanti ospiti che hanno messo a disposizione la loro arte e i loro quadri per un grande gesto d’umanità. Il ricavato, infatti, sarà devoluto all’orfanotrofio di Kilomoni, sul lago Tanganica in Congo, contribuendo al suo ampliamento e mantenimento, dove da quarant’anni opera il conterraneo Padre Sebastiano Amato. 




L’evento è organizzato dall’Associazione “Stefano Ambrogio”, fondata da Marco e Iole in memoria del figlio. 

Ad esporre le proprie opere saranno: Rosamaria Armeri, Daniele Assenza, Lucia Benedetto, Carlo Bonincontro, Margaret Carpenzano, Luigi Denaro, Salvatore Denaro, Carmelo Errera, Giuseppe Fratantonio, Giuseppe Gianì, Antonella Giannone, Federica Gisana, Rita Guastella, Alessandra Gugliotta, Emanuela Iemmolo, Santina Lupo, Maria Concetta Manenti, Antonella Modica, Sandro Zisa, con la partecipazione del Maestro Salvatore Fratantonio. 

Curatori di “Insieme per un sorriso” saranno Giuseppe Fratantonio e Maria Concetta Manenti, presenteranno l’evento Marco Ambrogio e Sonia Arrabito, con l’intervento da parte del Sindaco di Scicli. 

Natasha Gambuzza