Cerimonia di apertura domenica sera dell’8° Memorial Antonio Donzella, torneo di calcio a 5, organizzato dalla società Atletico Scicli, con in testa il presidente Giuseppe Arrabito: “Siamo qui per divertirci, ma anche per ricordare chi non è più con noi – ha detto Arrabito -. Chiedo correttezza e disciplina in campo”.

La cerimonia di apertura alla presenza della famiglia del giovane Antonio Donzella scomparso prematuramente a causa di un incidente stradale, del consigliere comunale Daniele Alfano, che è intervenuto ringraziando Arrabito per l’impegno profuso in queste attività che servono anche a riunire, fare stare assieme tantissimi giovani.

Sono 17 le squadre iscritte, divise in due gironi.

A condurre la cerimonia di apertura Arrabito ha voluto ancora una volta Giovanni Giannone.

Non sono mancati i momenti di  intrattenimento musicale grazie alla presenza di Eva Sinacciolo e Gloria Lopes, due straordinarie voci di Accademia della Musica.

Partita inaugurale tra i vincitori del Memorial della scorsa edizione Cartiaplant e Chiosco a Funtana:  7 a 1 il risultato finale a favore di Cartiaplant.

La finale del torneo è fissata per domenica 30 giugno.  Prevista una ricca premiazione, saranno consegnati premi a: capocannoniere, giocatore esemplare, miglior portiere, miglior giocatore, la coppa disciplina offerta da Ciccio Marinero, e per i vincitori, oltre al trofeo, l’organizzatore mette in palio una intera giornata da trascorrere in una strutura ricettiva, con pranzo e piscina. Ma chi conosce Peppe Arrabito, sa che saranno consegnati, come avviene in ogni appuntamento da lui organizzato, tanti altri riconoscimenti.

B.M.G. 

Foto: Salvatore Galfo