fiat-500Adesioni in aumento al Raid Fiat 500 Città di Scicli, organizzato dal Gruppo 500 dei Tre Colli Scicli.

Ieri in Piazza Italia protagonista assoluta la storica Fiat 500. Gruppi e associazioni arrivati con la Fiat 500 anche da fuori provincia per trascorrere un giorno nella città di Montalbano. Sono 17 le edizioni: da 12 anni l’evento (che si svolge nel giorno della festa della mamma, la seconda domenica di Maggio),  è dedicato a Leuccio Avola, scomparso prematuramente a seguito di un tragico incidente stradale. Non sono mancati i momenti di commozione quando la famiglia, mamma Mariangela e papà Giorgio, hanno ricordato il figlio.

santinaDalle 10:30 un gioco ha intrattenuto il pubblico presente fino alle 11:40 circa, quando a bordo di una Fiat Bianchina è arrivato l’attore comico siciliano Carmelo Caccamo nei panni della signora Santina.

A fine spettacolo è intervenuta Caterina Riccotti, vicesindaco di Scicli, che si è complimentata con gli organizzatori per la riuscita della manifestazione. Complimenti agli organizzatori sono arrivati anche dal deputato regionale Orazio Ragusa.

Ad aprire la mattinata era stato il Gruppo Over 16 della scuola di danza New Fashion Dance diretta dalla M° Paola Gambuzza.

Le Fiat 500 si sono spostate poi a Sampieri dove era previsto il pranzo e la premiazione.

Ha presentato la manifestazione Giovanni Giannone.