la piramideIl 25 giugno a Donnalucata si terrà il tradizionale Gran Prix organizzato dall’Associazione La Piramide.

Era 19.08.’95 si è svolto per la prima volta in provincia di Ragusa il I° Grand Prix La Piramide nella via Pirandello a Donnalucata, una gara di body building maschile e femminile a livello nazionale. Da allora l’omonima associazione ha provveduto ad organizzarla di anno in anno facendola crescere quantitativamente con il numero degli atleti in gara e qualitativamente per la varie discipline proposte. I risultati sono stati soddisfacenti. La presenza di concorrenti provenienti da tutta Italia giudicate da persone qualificate e ben preparate nel settore ed un pubblico sempre piu’ numeroso hanno permesso a questa manifestazione di acquisire un certo prestigio.

Gli atleti partecipanti alla gara vengono suddivisi in quattordici categorie: H/P -3; H/P 0; H/P +3; B/B fino 75 Kg; B/B fino 85 Kg; B/B oltre 85 Kg; Juniores under 24; OVER 40/50/60; Miss Bikini; Miss Shape; Man model; Man fitness. Premiazione con coppe fino al terzo classificato e medaglie ricordo per gli altri. Tra i primi classificati delle varie categorie viene premiato anche il campione assoluto H/P e B/B con un grande trofeo e altri omaggi. La manifestazione è presentata dalla C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) federazione alla quale l’A.S.D. La Piramide è affiliata ed è proprio codesta federazione riconosciuta dal CONI che permette la promozione di questa gara open aperta a tutti gli atleti appassionati della cultura fisica. Ogni anno le foto e l’articolo di tale manifestazione vengono pubblicati sulla rivista “CULTURA FISICA” con edizione nazionale e con argomenti sul fitness, alimentazione ed allenamento.

Il GRAND PRIX LA PIRAMIDE è giunto alla sua XXII^ edizione grazie anche all’ impegno organizzativo dell’associazione nella qualità di coppe, trofei, palco e service amplificazione/luci e giuria ben qualificata. E’ divenuto un appuntamento fisso e tradizionale negli anni per una  promozione sportiva iniziata sul lungomare e che ora trova la “location” ideale nell’area giardinata comunale di Palazzo Mormino in Donnalucata giorno sabato 25 giugno 2016 ore 17:00 iscrizione atleti e ore 21:00 inizio gara. Per iscriversi o per info chiamare il  339-7180676