Scicli – Il 17 Ottobre parte la scuola serale

scuolaSi arricchisce l’offerta formativa dell’Istituto Statale Q. Cataudella di Scicli. Da quest’anno è stata autorizzata l’attivazione di un corso serale per il rilascio del Diploma statale di Amministrazione Finanza e Marketing, nuovo ordinamento (che sostituisce il Diploma di Ragioneria). Il corso di studi è rivolto a tutti coloro che abbiano interrotto gli studi e vogliano completare la propria formazione.

E’ necessario essere in possesso del diploma di scuola media inferiore.

Possono iscriversi anche tutti coloro che desiderano rimettersi in gioco e arricchire il proprio bagaglio culturale e professionale.

Le competenze acquisite attraverso precedenti esperienze scolastiche, anche parziali, saranno valutate e riconosciute, così come le esperienze professionali svolte in ambiti coerenti con il nostro indirizzo di studi. Questo modello organizzativo, per il settore della formazione degli adulti, si propone di contenere la dispersione scolastica e di fornire una risposta ai nuovi bisogni formativi espressi dal territorio di riferimento.

Il progetto si caratterizza per i seguenti aspetti: riduzione dell’orario settimanale di lezione, riconoscimento di crediti formativi, utilizzo di metodologie didattiche tendenti a valorizzare le esperienze culturali e professionali degli studenti, specifiche attività di “tutoring”.

Le lezioni avranno inizio lunedì 17 ottobre alle ore 17 nei locali dell’Istituto Tecnico Economico, in via Primula.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca