Scicli – Il 13 dicembre il pellegrinaggio a Santa Lucia, il Comune rende possibile l’accesso

scicli chiodarelliIl pellegrinaggio a Santa Lucia si farà. La buona notizia giunge oggi, al termine di una conferenza di servizio convocata in Municipio, alla presenza del sindaco Giannone, degli assessori Carpino e Vindigni, del responsabile comunale della protezione civile, Ignazio Fiorilla, del parroco don Giovanni Lauretta, e dei confrati della parrocchia del Santissimo Crocifisso di San Bartolomeo.

Il Comune si impegna a mitigare il rischio di crolli, lungo l’antico cammino che porta alla chiesetta rupestre di Santa Lucia, sul colle di San Matteo, con transenne e barriere mobili, garantendo da valle l’accesso alla chiesa lungo la strada della chiesa di San Vito.

Sarà invece impedito l’accesso al vecchio sentiero dato il pericolo di crollo massi.

Il Comune metterà a disposizione dei cittadini con problemi di deambulazione due mezzi, un pulmino a 9 posti e una Fiat Panda, che dalle 14 alle 17 faranno da spola tra la fermata del bus di piazza Italia (davanti l’Unicredit) sino al serbatoio di San Matteo.

Ciò al fine di consentire la partecipazione alla santa messa, che padre Lauretta officerà nella chiesetta a partire dalle 15,30.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca