Scicli – Il 12 Luglio al Teatro Italia c’è l’Akademy. Due show: “Aladdin” e “I Giudizi degli altri”, tutto in una sera

akademy-1Cresce l’attesa per lo spettacolo di fine anno dell’Akademy,  scuola di danza sciclitana diretta dall’Insegnante Luisa Sinacciolo.

L’Akademy ogni anno realizza  show di altissimo livello.

Il 12 luglio prossimo al Teatro Italia di Scicli  due spettacoli:

– “Aladdin”, dedicato ai bambini. Film d’animazione del 1992 prodotto da Walt Disney.  La colonna sonora è stata composta da Alan Menken e comprende sei canzoni con testi scritti anche da Tim Rice. Saranno in particolar modo gli allievi più piccoli dell’Akademy a far rivivere a passi di danza al pubblico presente questa fantastica storia, amata da grandi e piccini.

– a seguire “I giudizi degli altri”,  spettacolo che toccherà un tema delicato e complesso: la follia. Inghilterra, 1959. Dall’interno di un manicomio si racconterà l’amore passionale, catastrofico e letale, fra Stella, moglie del futuro direttore dell’ospedale, ed Edgar, detenuto per un uxoricidio particolarmente efferato.

akademy-2Balleranno anche: la professionista Maria Agatiello e gli ex ballerini dell’Akademy, oggi allievi dell’Accademia kataklò di Milano: Gabriele Puccia, Alessandra Bonincontro e Giorgia Magro.

“Stiamo lavorando in queste settimane per realizzare uno spettacolo che rimanga nel cuore dei ballerini ma anche in quello del pubblico che ci onorerà della presenza al Teatro di Scicli – afferma Luisa Sinacciolo -. Quest’anno oltre alla partecipazione dei miei allievi Gabriele Puccia, Giorgia Magro e Alessandra Bonincontro che ormai sono in accademia kataklo a Milano e che ogni anno ci tengono ad essere presenti allo spettacolo di fine anno, avremo una ospite d’eccezione, Maria Agatiello professionista nel mondo della tecnica aerea. Annuncio – continua Sinacciolo – che Maria Agatiello starà con noi dopo lo spettacolo di fine anno per un workshop dalla durata di due giorni”

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca