Si è svolta, Mercoledì 26 febbraio presso il Millennium  Ristopub di Scicli, una simpatica serata per la consegna di un defibrillatore alla sezione AVIS – Ass. Volontari Sangue di Scicli da parte del Lions Club di Scicli.

Il defibrillatore sarà messo a disposizione della sala prelievi dell’AVIS presso l’ospedale di Scicli. Nella stessa serata i Presidenti delle due Associazioni, Giovanni Iacono per il Lions Club e Salvatore Lutri per l’Avis, hanno firmato un protocollo di intesa, il cui fine è quello di definire forme e modalità di collaborazione fra le due associazioni finalizzate a progettare azioni comuni per sensibilizzare i giovani a stili di vita sani e responsabili, realizzare eventi di sensibilizzazione sui temi della prevenzione e diritto alla salute, realizzare materiale divulgativo ed informativo dedicato.

Nei vari interventi è stato evidenziato il comune impegno a diffondere nella comunità civile i valori della solidarietà, della gratuità, della partecipazione e della tutela del diritto alla salute, a promuovere lo sviluppo della cultura del volontariato, l’informazione e l’educazione sanitaria verso i cittadini, favorendo la diffusione del concetto di prevenzione e promozione della salute, il diffondersi di stili di vita sani e positivi, con particolare attenzione ai giovani. L’impegno a promuovere l’idea di un servizio alla comunità volontario, non remunerato, consapevole, inteso come valore umanitario universale di solidarietà e civismo.

Hanno partecipato all’evento tanti soci ed i vertici delle due Associazioni, il Sindaco di Scicli Franco Susino, l’on. Orazio Ragusa, il Presidente della 6^ Circoscrizione Lions Club Adolfo Ferro.

defribillatore avis 1

defribillatore avis 2