Scicli – I consiglieri di minoranza sull’ampliamento della zona Ztl: “Troppe difficoltà in termini di viabilità”

“L’ampliamento della zona Ztl è certamente un obiettivo importante che l’attuale amministrazione si era prefissa e che sta cercando di portare avanti ed è certamente- dicono i consiglieri di opposizione, Marianna Buscema e Mario Marino dell’ Udc, Rita Trovato, Enzo Giannone di Scicli Popolare, Claudio Caruso del Pd, Concetta Morana del Movimento Cinque Stelle, – un elemento aggiuntivo che può valorizzare al meglio il nostro centro storico. Dobbiamo, peró, metterci in ascolto della città e delle esigenze dei singoli cittadini che non sono stati sufficientemente avvertiti e preparati all’ampliamento della Ztl. Infatti, sabato scorso si sono create troppe difficoltà in termini di viabilità, di parcheggi, di esigenze dei residenti delle zone suddette

Prima di ipotizzare zone a traffico limitato, continuano i consiglieri i opposizione, occorre individuare un piano parcheggi capace di non creare le difficoltà che invece abbiamo visto in questo fine settimana; occorre, a nostro di dire, prima ancora di chiudere, una concertazione per comprendere le reali esigenze dei commercianti e dei residenti che chiedono il rispetto dei loro dritti.

Sarebbe bene a nostro avviso, in questa prima fase sperimentale, chiudere la zona a traffico limitato non dalle 18:00 ma dalle 20:00 per dare un passaggio più graduale e meno problematico alla viabilità cittadina e alle numerose attività commerciali che sono interessate dal provvedimento. Visto che stiamo parlando di sperimentazione, chiediamo all’amministrazione di indire un consiglio comunale aperto, per comprendere quali siano le esigenze dei cittadini e per far comprendere meglio, agli stessi, cosa l’ amministrazione sta facendo per venire incontro alle esigenze di parcheggio e a risolvere tutte quelle problematiche che si sono create con la chiusura.

Troppi cittadini si sono trovate multe nelle proprie auto perché non adeguatamente informati ed in pochi conoscevano l’ inizio di questa sperimentazione di ZTL.

Riteniamo che sia importante per non vanificare la buona iniziativa dell’amministrazione creare al più presto un momento di concertazione.

I Consiglieri

Mario Marino (Udc)

Marianna Buscema (Udc)

Rita Trovato

Enzo Giannone ( Scicli Popolare)

Claudio Caruso ( Pd)

Concetta Morana ( Movimento Cinque Stelle)

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca