Con la nona vittoria consecutiva l’AGRIBLU SCICLI vince il girone E del Campionato Interregionale di Pallamano maschile, con ben quattro giornate d’anticipo, staccando quindi il pass per i Play-Off promozione in Serie A2.

Vittoria doveva essere è vittoria è stata contro i palermitani di mister CALA’, anche se lo Scicli di certo non ha giocato la più bella gara della stagione, complice anche la determinazione degli ospiti che hanno ben figurato.

Adesso per l’AGRIBLU è tempo di prepararsi al meglio, utilizzando le restanti gare di campionato per trovare la giusta amalgama per le finali di Coppa Sicilia e gli scontri promozione, ove servirà la massima concentrazione e determinazione.

 

Commento della gara:




Lo Scicli si presenta con il roster al gran completo (questa sarebbe la prima volta in stagione), con mister ACCARDO che chiede da subito ai suoi più intensità in fase offensiva.

Sono i biancazzurri ad aprire le marcature con un rigore realizzato da Massimo GIUNTA, ma gli ospiti pareggiano i conti con GANCI; i padroni di casa provano ad accellerare la manovra senza però riuscire a concretizzare, mentre le iniziative degli ospiti si infrangono sulla coriacea difesa biancazzurra.

L’uno a uno dura per parecchi minuti (circa 11), poi il Palermo riesce a portarsi avanti sul +1 con i padroni di casa costretti a rincorrere fino al 3-4 intorno a metà primo tempo.

Ma l’AGRIBLU SCICLI ritrova finalmente gioco e carattere e trascinata da PARISI, piazza un break di 7 reti consecutive che porta il parziale sul 10-4, poi nei minuti finali i padroni di casa amministrano il vantaggio, chiudendo la prima frazione sul 12-7.




Da sottolineare la buona prova di capitan AMMATUNA (nella foto).

Nella ripresa è sempre lo Scicli ad avere la meglio sui palermitani, con GULINO e MAGNIFICO che portano lo Scicli sul +816-8, ma troppe volte le azioni d’attacco dei biancazzurri appaiono confuse e approssimative.

Il Palermo comunque non molla la presa e tenta di ricucire il passivo.

Lo Scicli comunque riesce a gestire il vantaggio, chiudendo la gara sul 25-19.

Tabellini:

AGRIBLU SCICLI: IACONO F. – MAGGIO V. – AMMATUNA L. (2) – PARISI E. (7) – GULINO R. (5) – IURATO F. – MAGNIFICO A. (3) – CAUSARANO S. (1) – MARTINO A. (2) – ODDO L. – GIUNTA M. (3) – TABAKU F. – MAZZOLA A. (2)
Allenatore: Roberto ACCARDO

PALERMO: CIPRI G. – GARGANO S. – PRIOLO G. (2) – PUGLISI G. – GANCI M. (7) – ROSCIGLIONE S. (2) – SCHIERA G. (2) – LENTINI G. (3) – GUCCIARDI P. (1) – GARGANO A. (2) –

Allenatore: Rosario CALA’

ArbitriSergio BOZZANCA di Catania e Luciano MANZELLA di Siracusa

Ammoniti: CAUSARANO, MAZZOLA e PARISI (Scicli); GUCCIARDI e GARGANO A. (Palermo).