Granfondo 2017Continuano i preparativi per la 9^ edizione della Granfondo Città di Scicli. Tante già le iscrizioni pervenute.

Una conferenza stampa di presentazione dell’evento sportivo si terrà lunedì 27 febbraio presso il salone di Palazzo Busacca alle ore 18:30.

La società quest’anno festaggia 40 anni. Durante la serata saranno consegnati riconoscimenti ai presidenti che si sono succeduti dal 1977 ad oggi.

Interverrà alla serata Claudio Maria Fusto, atleta catanese appassionato di granfondo amatoriali, che ha partecipato alla Maratona delle Dolomiti e la ÖtztalerRadmarathon che è la regina delle granfondo e forse la più dura in assoluto (238 km per 5.500 metri di dislivello).

“ Siamo molto orgogliosi – dice Nello Lorefice, attuale presidente del G.S Amici del Pedale – del traguardo che stiamo tagliando e questo lo dobbiamo anche e soprattutto a chi ci ha preceduti e ha fatto sì che il gruppo sportivo non solo continuasse la propria attività, ma anche, grazie alla granfondo diventasse punto di riferimento del ciclismo amatoriale siciliano. Invitiamo tutti gli sportivi sciclitani e non solo a partecipare alla conferenza di lunedì proprio per condividere con tutti l’evento.Per quanto riguarda la granfondo stiamo ultimando gli ultimi dettagli con particolare attenzione posta alla sicurezza dei partecipanti”.