Il 26 maggio prossimo Scicli sarà teatro della “Giornata dell’arte”, una manifestazione organizzata dagli studenti dell’istituto Quintino Cataudella che da anni coinvolge i ragazzi della città e non solo. Alle ore 22, dopo la rappresentazione della battaglia delle Milizie, si esibiranno sul palco il gruppo musicalesalentino “Ariacorte” e a seguire dj set Dj Delta.

Domenica pomeriggio, in Piazza Italia, dalle 17 alle 20 alcuni ragazzi esprimeranno la propria arte disegnando, dipingendo e esibendosi in spettacoli musicali.

Il gruppo Ariacorte da oltre 20 anni si esibisce sui palcoscenici di grandi e piccole piazze d’Italia, d’Europa e del Mondo per suonare e cantare l’amore per la propria terra, con l’intento di mante-nere viva la tradizione orale e la cultura popolare del Salento.Una musica che, pur avendo radici antiche, si presenta come una reinterpretazione di moduli tipici della cultura musicale popolare in rapporto ad una espressività e ad una identità moderna ed attuale. L’armonioso intreccio di voci, supportato dalla sonorità del linguaggio degli strumenti musicali, dalla vivacità degli arrangiamenti e dalla presenza scenica di alcuni danzatori, imprime allo spettacolo del gruppo una crescente intensità emotiva che avvicina ad un ritmo dinamico e florido.

Dj Delta è campione italiano e finalista mondiale del Red Bull Thre3style 2016, la più spettacolare competizione tra DJs al mondo che ogni anno raduna i migliori performers di tutte le nazioni.

Dj Delta è stilisticamente poliedrico e riesce ad unire una profonda conoscenza musicale ad una tecnica avanzata di scratch e mixing. Protagonista della scena black siciliana da oltre 20 anni, ha collaborato con diversi gruppi Hip Hop nazionali e internazionali.