RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO un comunicato stampa di Forza Italia Giovani, sul degrado della Stazione Ferroviaria di Scicli, problema sollevato proprio dal nostro giornale (clicca qui per leggere l’articolo), grazie alla segnalazione di un nostro lettore.

Ecco qui di seguito il comunicato di FIG




La scorsa settimana, tramite un sito d’informazione locale, è stata pubblicata una lettera-denuncia di un cittadino sul degrado in cui versa l’interno della Stazione FS di Scicli. Come tutti sanno, la struttura non è particolarmente frequentata (ma qui si apre un discorso più lungo legato alle tratte), tranne che nella stagione estiva. Infatti, in questo periodo, molti turisti affollano la stazione per recarsi in visita presso la nostra splendida Città barocca. Eppure, una stazione FS dovrebbe essere pienamente operativa tutto l’anno. Certamente il traffico veicolare locale è notevolmente incrementato negli ultimi anni, de facto soppiantando quasi interamente quello ferroviario. Detto questo, è altrettanto evidente che pochi sono stati gli stimoli per i cittadini affinchè impiegassero il treno, anziché l’auto, negli spostamenti verso altre città o province.

Ciò detto, ci uniamo all’appello del cittadino e lanciamo il nostro alle istituzioni competenti: salvate la stazione FS della Città Unesco di Scicli. La stessa stazione è un biglietto da visita per coloro che sopraggiungono in Città, come i turisti. Essa rappresenta uno dei pilastri sui quali si fonda un piccolo paese o una grande agglomerato urbano. Pur non condividendo assolutamente la stessa posizione politica e non avendo il medesimo giudizio verso questa Giunta, chiediamo al Sindaco Enzo Giannone, in virtù della carica che ricopre con sincera passione civica, di attivarsi presso le istituzioni competenti. Ad onor di verità, ricordiamo che questa richiesta, anche se il Comune non ha diretta competenza, è dettata dal fatto che, a nostro modesto parere, non debbano sussistere differenze partitiche su questioni di pubblica utilità. In definitiva, Forza Italia Giovani Scicli ritiene imprescindibile, per lo sviluppo economico e turistico della Città, il pieno recupero della nostra stazione ferroviaria.