Scicli – Finanziamento per la riqualificazione di via Francesco Mormino Penna

scicli via pennaTrecentomila euro sono destinati alla riqualificazione di via Francesco Mormino Penna a Scicli. “Con il decreto del dirigente generale, Gaetano Pennino –  ha commentato il deputato regionale Orazio Ragusa – il finanziamento è finalmente realtà, insieme con altri fondi ministeriali inizialmente appostati grazie all’intervento della senatrice Venera Padua”, ha aggiunto il parlamentare.

Il progetto, predisposto dalla Soprintendenza per i beni culturali e ambientali di Ragusa, in sinergia con il comune, prevede, oltre alla riqualificazione della via tra i monumenti Unesco, anche l’arredo urbano, con l’installazione di tabelle, panchine, cestini e rastrelliere. Un vero e  proprio salotto della città che può essere reso ancora più attraente per i numerosi visitatori e turisti che, ormai da qualche tempo, prediligono trascorrere i loro momenti più suggestivi all’ombra delle basole.

Per l’inizio dei lavori  “Adesso la parola passa agli uffici competenti che dovranno espletare gli adempimenti burocratici necessari – ha fatto sapere il parlamentare dell’ars –  Ma ritengo di non essere troppo ottimista se dico che già a ottobre qualche movimento indispensabile, nella direzione da tutti auspicata, vale a dire l’inizio dei lavori, potrebbe essere registrato. Speriamo naturalmente che possa essere così. Per il bene del futuro di Scicli”.

“Una importante opera pubblica. Destinata a dare ulteriore lustro a una città che, negli ultimi anni, ha visto crescere il proprio appeal nell’ambito del distretto siciliano del Sud-Est”.

Viviana Sammito

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca