Sarà Giuseppe Ferlito ad interpretare quest’anno il ruolo del Conte Ruggero nella storica rievocazione del fatto d’armi del 1091, l’attesa Festa della Madonna delle Milizie, Patrona di Scicli.

Giuseppe Ferlito, diplomato dal 2007 all’ Accademia dei Filodrammatici di Milano, inizia sin da subito a collaborare  con i più grandi maestri europei Nikolay Karpov, Maria Shmaevic, Peter Clough, Karyna Arutyunyan, Francois Khan, Elisabeth Boeke, Mamadou Dioume.

Si diploma presso l’Adc Group Doppiaggio di Milano lavorando con importanti doppiatori italiani quali Maria Rizzoli, Bruno Slaviero, Tonino Accolla.

Nel 2009 Vito Molinari lo sceglie come protagonista della commedia brillante “Mamme e Narcisi”. Nel corso degli anni ha condiviso il palco anche con Roberto Recchia, Sonia Grandis, Massimo Loreto, Rosa Miranda, Miko Magistro, Tuccio Musumeci. La sua interpretazione in Novecento di Alessandro Baricco per la regia di Franco Giorgio ha raccolto particolari consensi di critica e di pubblico a Ragusa, Catania, Venezia e Milano.




Il ruolo dell’Emiro Belcane sarà interpretato da Francesco Pisani, performer, attore, regista e coreografo di Musical. Pisani è anche musicista e compositore.

La Festa sarà trasmessa in tutto il Mondo in streaming da NoveTv, sul sito, ma anche sulla nostra pagina FB.