Scicli – Elezioni. Start Scicli: “Noi lista civica con Enzo Giannone (Preside) Sindaco”

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

start scicliStart Scicli è un movimento politico-culturale, nato nel 2014 dall’esigenza di un gruppo di cittadini di confrontarsi in maniera seria e responsabile sui problemi che investono il territorio e dalla volontà di impegnarsi in prima persona, mettendo al servizio della comunità le proprie professionalità ed esperienze.

In questi due anni abbiamo promosso, organizzato e preso parte a numerose iniziative volte a un confronto libero ed aperto a tutti, ispirato ai valori politici di trasparenza, dialogo, correttezza, solidarietà e rispetto: il convegno “Naturalmente” sulla tutela del nostro territorio, l’iniziativa “M’illumino di meno” per il risparmio energetico, le battaglie su Truncafila e sulla piattaforma di rifiuti pericolosi e non ed i successivi incontri alla Regione, gli incontri formativi sul ciclo dei rifiuti, i seminari politici, i tavoli sul bilancio del Comune di Scicli con i Commissari, l’evento “La cittàche vorrei”, per citarne alcune. L’esperienza maturata ci ha convinti della necessità di proseguire ed estendere a livello comunale il nostro progetto, per offrire un luogo politico di confronto e di azione, tutt’ora assente, a tutti i cittadini di Scicli, anche a quanti negli ultimi anni si sono rassegnati alle solite e logore vicende politiche, che hanno paralizzato il nostro Comune.

Ci teniamo a sottolineare che Start Scicli si presenterà alle prossime elezioni come lista civica, come naturale sviluppo del lavoro svolto finora, confermando sin d’ora il nostro impegno nella partecipazione attiva alla vita della nostra città di cui vogliamo rappresentare il futuro migliore. Vediamo in questi giorni il nascere di tante liste civiche il cui unico obiettivo è raccogliere voti, senza alcun reale progetto politico, senza alcuna sinergia e visione. Liste civiche costruite nelle segrete stanze, calcolatrice alla mano, liste civiche i cui componenti spesso neanche si conoscono tra loro.  Contestiamo fortemente questo modus operandi: questo è il sistema elettivo e politico da cui prendiamo le distanze, che ha logorato fortemente il modello rappresentativo del nostro paese.

Scicli oggi attraversa una fase di transizione, c’è l’esigenza di un cambio di passo, di mentalità e di azione, servono visioni contemporanee orientate allo sviluppo sostenibile di tutti i settori, con particolare attenzione al territorio, all’economia, all’ambiente ed alla tutela del cittadino sotto tutti i punti di vista. La città deve guardare avanti contando sulle grandi potenzialità del territorio e sulle capacità delle persone che qui vivono e lavorano.

Un progetto ambizioso che richiede le competenze necessarie per la gestione del nostro Comune, grande lavoro di squadra e conoscenza amministrativa, oltre che esperienza.

Pertanto, dopo un’attenta analisi e dopo un processo di confronto democratico, Start Scicli ha individuato nella figura del Preside Enzo Giannone la persona con i requisiti adatti a ricoprire il ruolo di guida della città. La sua riconosciuta esperienza amministrativa, il grande lavoro svolto come dirigente nell’ambito scolastico,  l’indubbia moralità e l’umiltà di mettersi al servizio del cittadino, la professionalità, la voglia di fare, affiancate dall’obiettivo di circondarsi di giovani e del loro entusiasmo, per generare una sorta di staffetta generazionale, sono tutte qualità che, ai nostri occhi, mirano verso l’obiettivo di riportare la città sulla giusta rotta.

Scicli deve tornare ad essere comunità e ritornare ad avere quel ruolo da protagonista della vita politica e sociale che ha contraddistinto la nostra città nell’immediato dopo guerra.

Riteniamo che fare politica significhi servire i cittadini e operare per il bene collettivo; il nostro impegno non è ingenuo volontarismo, né crediamo a facili formule risolutive. Crediamo fermamente nella possibilità di operare per la nostra città, con onestà e trasparenza, promuovendo una politica realmente partecipativa e democratica.

Il nostro impegno concreto per il territorio di Scicli inizia qui, per questo abbiamo il piacere di invitare tutta la cittadinanza alla conferenza stampa di presentazione della candidatura a Sindaco di Scicli di Enzo Giannone e all’illustrazione del progetto politico che intendiamo realizzare per il rilancio produttivo, sociale, culturale ed economico della nostra città.

L’incontro si terrà lunedì 24 ottobre alle ore 11,00 nella sede dell’Antico Mulino di Via Nazionale a Scicli.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca