Mario_Occhipinti«All’esito del percorso condiviso ed approvato dalla Federazione, dai  Parlamentari e dai Segretari dei circoli del PD di Scicli che    prevedeva le primarie, alla scadenza dei termini è risultata presentata  -unica candidatura formalmente depositata- quella di Mario Occhipinti  quale candidaTo  del Partito Democratico.

Alla luce di ciò è questa la proposta a Sindaco per le prossime
elezioni amministrative che intendiamo offrire alle altre forze  politiche, associazioni e movimenti per la costruzione di una coalizione di governo».

Questo quanto scritto dal segretario del circolo Scicli Democratica, Marco Causarano. In sostanza il primo circolo non ha presentato alcun nome e deve, quindi, confluire su Occhipinti, ma sarà davvero così? La sensazione è questo sia solo l’inizio di una diatriba pronta a scoppiare nelle prossime ore. Da nostre fonti sappiamo che il primo circolo è pronto a proporre un proprio candidato e che una sua eventuale ufficializzazione possa provocare una spaccatura interna. Non è difficile quindi pensare che il Pd possa presentare due candidati, ma in questo caso chi utilizzerà il simbolo?