Scicli – Elezioni. Ci siamo quasi

Rita Trovato

Rita Trovato

Poche ore e conosceremo lo scenario delle prossime elezioni amministrative a Scicli. Intanto lo scorso fine settimana si sono presentate alla città altre due candidate, Rita Trovato e Concetta Morana.

La Trovato è sostenuta da PD, Udc, Prospettiva Democratica, Scicli Popolare, Città in Movimento e Laboratorio Scicli Rita Trovato sindaco. Si notava però l’assenza in sala dell’onorevole Orazio Ragusa, massimo esponente dell’UDC in provincia e della senatrice del PD, Venerina Padua.

La Morana ha solo una lista, il Movimento cinque stelle; ma a sostenere la sua candidatura sabato sera a Scicli sono arrivati i massimi esponenti regionali e nazionali del movimento di Beppe Grillo, tra questi Giancarlo Cancelleri e Luigi Di Maio, vice presidente della Camera dei Deputati. Piazza Italia era affollatissima sino a tarda serata, così come ha fatto notare proprio Di Maio, che ha anche spiegato le ragioni del No al referendum del prossimo 4 Dicembre.

Carmelo Vanasia

Carmelo Vanasia

Trovato e  Morana si vanno così ad aggiungere a Carmelo Vanasia sostenuto da Progetto Civico per Scicli, ed Enzo Giannone sostenuto da Start Scicli, Cittadini per Scicli, Scicli Bene Comune e dalla lista Enzo Giannone Sindaco.

Rimane il dubbio Forza Italia, che in principio aveva puntato su Maria Borgia, poi su Angelo Giallongo. Pare che nessuno dei due sia ora disposto a correre per la poltrona di Primo Cittadino con il Partito di Berlusconi. Maria Borgia dovrebbe essere sostenuta solo da due liste civiche. Gira voce che la stessa abbia però deciso di rinunciare a correre per la poltrona di Sindaco optando per quella di consigliere comunale.

 

Enzo Giannone

Enzo Giannone

Basta pazientare ancora poco e saranno rese note tutte le composizioni delle coalizioni.

Nel video sotto vi proponiamo l’intervento di Concetta Morana (cinque stelle), sabato scorso, in Piazza Italia.

 

 

 

 

 

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca