Scicli – Elezioni Amministrative. Daniele Alfano: “Lavorerò per realizzare il programma presentato alla città”

Nella mia formazione personale devo dire grazie all’attività sportiva che svolgo da 23 anni, il judo. Sono un educatore sportivo specializzato nell’insegnamento ai “piccoli”, soprattutto grazie ai diversi corsi di psicomotricità che ho frequentato.

Insegno a Modica e Ragusa, ma collaboro da sempre con il mio maestro Maurizio Pelligra alla Koizumi di Scicli.

Da atleta ho girato gran parte della Nazione, per seguire stage, per affrontare competizioni da atleta e da insegnante. Ho fatto esperienza anche all’estero prima con la nazionale cubana e poi presso il Kodokan di Tokyo.

Ho fatto esperienza anche all’ANFFAS e da sempre vicino alle associazioni che operano nel sociale; qui ho capito che non basta solo il dedicarsi a chi ha bisogno, ma c’è la vera necessita anche di un sostegno economico. Ed è per questo che insieme al gruppo che sostiene la mia candidatura abbiamo deciso di devolvere, in caso di elezione, il “gettone spettante al Consigliere Comunale”, al mondo del volontariato: enti e associazioni del terzo settore che ne hanno bisogno.

I miei valori: Prima di tutto la famiglia, la sincerità, la fiducia e il rispetto nelle relazioni personali, e nei rapporti lavorativi.

San Giuseppe è il quartiere dove sono cresciuto.

Sono il Presidente dell’associazione Patriarca Folklore e Tradizione, siamo un gruppo molto unito. Dal 2012 organizziamo la Cavalcata di San Giuseppe che a Scicli rappresenta un momento unico di religione e folklore.

Quest’anno abbiamo organizzato assieme al Comune anche la Festa della Madonna delle Milizie. L’associazione è fiera di essere presente ed operare per la città. E proprio da qui nasce l’idea della mia candidatura. Insieme si pensa solo al bene comune!

Sono candidato nella lista Start Scicli con Enzo Giannone Sindaco. Lavorerò per realizzare il programma condiviso dalla coalizione: bisogna procedere con la messa in sicurezza delle strutture sportive, rendendole fruibili alle società.

Occorre tornare a considerare lo sport come uno strumento educativo: un’attività fondamentale per i giovani e non solo.

Istituire un fondo comunale per le attività e le strutture sportive, attingendo a finanziamenti europei.

E poi programmare e calendarizzare gli eventi, incentivare e promuovere in maniera sistematica l’organizzazione di eventi culturali.

Insieme per una Scicli sempre migliore, per una città vivibile, accogliente, ecologica e sostenibile.

Il 27 Novembre vai a votare, Scegli di CAMBIARE. Scegli Start Scicli, e scrivi ALFANO.

Daniele Alfano

 

SPAZIO ELETTORALE AUTOGESTITO 

daniele Alfano candidato largo

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca