Una sfida alle Istituzioni? Secondo noi si, non potrebbe essere altrimenti.

Una discarica in un punto centrale del quartiere, frequentato giornalmente da centinaia di studenti e cittadini che accompagnano i propri figli a scuola.

Siamo a Jungi, la discarica si trova accanto a tre scuole: la Don Milani (media ed elementare) e il Liceo “Cataudella”, Dirigente è il sindaco Enzo Giannone.

Da oltre un mese un bins in legno pieno di rifiuti staziona lì, come se nulla fosse. Con il passare dei giorni, delle settimane, a far compagnia al bins pieno di spazzatura,  sono arrivati materassi, divani, cassetti, mobili e sacchi di spazzatura.

Ci chiediamo come mai l’area non sia stata bonificata un mese fa rimuovendo quel bins pieno di spazzatura che emana ovviamente anche cattivo odore? Perchè il cittadino maleducato non viene colpito? I controlli sono solo sulla carta?

Aspettando le eventuali risposte, pubblichiamo qui sotto le foto della bella discarica a ridosso delle scuole, a Jungi. Noi continueremo a vigilare, sperando che quella zona, frequentata soprattutto da tanti bambini, venga ripulita al più presto.