“Impossibile continuare così”. Lo dicono i residenti di Via Isaia a Cava D’Aliga, che si ritrovano con “la spiaggia sotto casa” ogni volta che arriva un acquazzone.

Da qualche anno infatti, tutti i proprietari delle case site in Via Isaia vivono questo disagio: la strada si riempie di sabbia. Impossibile attraversare la strada in motorino, raggiungere casa a piedi significa camminare su un fondo fangoso.

Quando piove la sabbia di un appezzamento di terreno sito nella parte alta della Via in questione, trascinata dall’acqua, va a coprire per diversi centimetri l’asfalto. I residenti e proprietari delle abitazioni, hanno più volte chiesto l’intervento del Comune per porre fine a questo problema che potrebbe avere conseguenze ben più gravi. A oggi, nulla però è stato fatto. Le foto sotto ne sono la prova.

Ecco come il violento temporale dello scorso 3 Ottobre ha riempito la strada di sabbia. La foto (la prima a sinistra) è stata scattata tre giorni dopo. Nella foto al centro il fiume di fango che scorreva ieri. Ed ecco infine le condizioni di Via Isaia stamane.




Clicca sulle foto per ingrandire