Tornano a Scicli con ottimi risultati le ballerine di Atelier della Danza da “Danzain Fiera” DIF 2018

Da dodici anni Danzainfiera è il più grande ed originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo. La manifestazione si è confermata l’evento di riferimento in termini di numero di espositori, visitatori e superficie. Un appuntamento imperdibile dedicato a professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza ed aziende che si rinnova ogni anno a Firenze. L’evento quest’anno dal 22 al 25 febbraio.

Si dicono orgogliose e fiere delle allieve le M° di Atelier della Danza,  Sonia Occhipinti e Giovannella Inì per i risultati  portati a casa  in un contesto importante come quello di DIF di Firenze 2018 che si affaccia ad un panorama della Danza nazionale e internazionale.

“Come si dice in questi casi, stanche  ma soddisfatte di questa esperienza di Firenze – afferma l’insegnante Sonia Occhipinti -. DIF2018 è la vetrina internazionale che ogni anno a Firenze ci offre le innovazioni, i migliori insegnanti, gli spettacoli più belli, i migliori ballerini, ma anche la possibilità di scoprire nuovi talenti e di far crescere al meglio i nostri ragazzi in un panorama artistico professionale e internazionale. Ovviamente portare questi risultati è motivo di orgoglio”.

“Le nostre allieve – racconta Giovannella Inì – si sono distinte con ampi meriti, nonostante alcune di loro fossero alla prima esperienza”.

Ecco sotto tutti i risultati:

Elena Pellegrino: borsa di studio del valore di 100,00 per la IX edizione di “Spring Stage” dal 27 al 29 Aprile 2018 organizzata dall’Ateneo della Danza di Siena; Ammissione alla semifinale ” Vetrina coreografica di Danza” della città di Olbia dal 18 al 22 luglio 2018, con borsa di studio del 20% sia per la partecipazione agli stage che al concorso; borsa di studio al 30% per la II edizione di ” Etoile Dance competition” di Alassio del 7 luglio 2018; inoltre la giovanissima ballerina è stata selezionata per “l’ Accademia Ucraina di Balletto”.

 Sefora Donzella: supera brillantemente un’audizione per accedere all’ADT (Advanced Dance Training) di Verona; borsa di studio di 100,00€ per la nona edizione dello Spring Stage 2018 tenuto dall’Ateneo della Danza a Siena; supera inoltre  l’audizione per il corso professionale tenuto dalla compagnia KAOS di Firenze, con borsa di studio al 20% . Donzella inoltre ha superato l’audizione per la RIDA (Rome International Dance Academy) e una borsa di studio del 10% per il Summer Course a Roma della PAC Studios.

– Siria Trovato: Ammissione alla semifinale della ” Vetrina coreografica di Danza” della città di Olbia dal 18 al 22 luglio 2018, con borsa di studio al 50% per gli stage e del 20% al concorso.

 Emily Agosta:  borsa di studio del valore di 100,00 euro per la 9 edizione dello Spring Stage 2018 tenuto dall’Ateneo della Danza a Siena; ammissione alla semifinale “Vetrina Coreografica di Danza” della città di Olbia dal 18 al 22 luglio con borsa di studio al 20% per gli stage e il concorso.

Mariaelena Pellegrino: borsa di studio spesata al 50%, assegnata da Firenze&Danza per il campus estivo che si terrà a Principina a Terra (GR) a luglio 2018;  borsa di studio spesata al 50% U.L. CREW DANCE PROJET assegnata da Franco Miseria, coreografo Rai; borse di studio assegnate da Antonio Fini per ALTO JOINIO DANCE AWARD dal 10 al 29 luglio in Italia e per ITALIAN INTERNATIONAL DANCE AWARD Dal 19 al 30 agosto a New York. La giovane ballerina ha inoltre  superato le prime selezioni per entrare nel cast del musical di BILLY ELLIOT che verrà preparato l’estate prossima e portato in scena questo autunno 2018 nei migliori teatri italiani. Per Marielena Pellegrino inoltre la borsa di studio assegnata da MSP DANZA per il campus estivo e supera le selezioni  per avere accesso all’ accademia internazionale toscana OPUS BALLET di Firenze. Per ultimo, ma non per importanza, ammessa alle selezioni nazionali di coppa Italia e concorrerà al titolo di miglior performer nel settore danza, dal 4 all’ 8 luglio su Canale 5.