Scicli – Alluvione. Si puliscono le spiagge, si ricostruisce il torrente

“Volontari per il Bene Comune: ripuliAMO il nostro litorale”! Questo lo slogan creato dall’assessore del Comune di Scicli, Lino Carpino, per chiamare a raccolta quante più associazioni possibili, quanti più volontari possibili, tutti insieme per ripulire le spiagge sciclitane, coperte da rifiuti di ogni genere “scaricati” dall’alluvione di due settimane fa.

Una grande prova per la comunità di Scicli. Tantissimi volontari che hanno differenziato man mano i rifiuti. Sono stati riempiti oltre 1000 sacchi. Il Comune ha supportato l’iniziativa che ha portato nelle spiagge centinaia di volontari. Presente oltre all’assessore anche il Sindaco Giannone.

Legambiente ha anche lanciato l’iniziativa: “recupera e scatta”: fotografare e postare sui social tutti i rifiuti che incivilmente vengono abbandonati nell’ambiente. Plastica, copertoni, mattonelle, ecc.  Nelle scorse ore nelle spiagge è stato trovato di tutto.

Da qualche giorno sono iniziati inoltre i lavori per riposizionare nel torrente che attraversa il centro storico della città, le grosse basole di pietra che la furia dell’acqua nella notte tra il 22 e il 23 gennaio ha divelto.

Foto torrente: Pmm Group Scicli

Foto pulitura spiagge: Salvatore Galfo

torrente ricostruzione

pulire spiaggia 2 pulire spiaggia 3 pulire spiaggia 4 pulire spiaggia 5

pulire spiaggia 1

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca