Il Lions Club Scicli Plaga Iblea, ha dato inizio a una vendita di beneficenza, con l’obiettivo di donare un Defibrillatore Semi Automatico Esterno (DAE), da regalare alla comunità sciclitana, al Geodetico, dove i giovani, e non solo, della città svolgono le attività sportive.

Fino al 6 gennaio sarà possibile prenotare e acquistare un grande biscotto a forma di cuore e con questo far bene al cuore degli sportivi, ma non solo. L’iniziativa è infatti in collaborazione con il Millennium RastaurantCafè, che offrirà tutti i biscotti.

In Italia sono circa 60.000 le persone che ogni anno muoiono per un arresto cardiaco. L’uso del Defibrillatore semi-Automatico Esterno (DAE) può aumentare la possibilità di sopravvivenza in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

La campagna ha preso avvio sabato 8 dicembre, in occasione dell’annuale “Stella della solidarietà”, giornata di vendita di stelle di Natale, offerte da FlorGuarino che ha contribuito regalando tutte le piante. Il ricavato sarà donato alle attività Lions sul territorio e all’LCIF, Fondazione Internazionale Lions.

Chi fosse interessato all’acquisto dei biscotti può contattare direttamente la presidente Melania Carrubba al 329.7142694 o la segretaria Eloisa Amarù al 333.4464265. E’ ancora possibile farlo inviando un messaggio alla pagina FB Lions Club Scicli Plaga Iblea o una  mail a lionsclubscicli@gmail.com