“Stamattina recandomi come ogni sabato al cimitero, questo e quello che trovo andando a far visita ai miei nonni, una signora anziana mi dice ho sentito un botto e sono uscita dall’altra parte, per fortuna”.

Queste le parole postate da un cittadino di Scicli, Giovanni Agosta, sul suo profilo facebook. Lo sciclitano ha documentato il tutto con le foto che qui sotto riportiamo.




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come si vede appunto dalle foto, sono crollati pezzi di cemento, calcinacci,  dal tetto in una zona dei sotterranei del cimitero di Scicli.

Il sign. Agosta lancia un appello all’attuale Amministrazione Giannone, quello di ristrutturare quelle zone che con il passare degli anni risultano deteriorate, “di mettere in sicurezza – scrive – questo luogo di pace dove tutti abbiamo ricordi affettivi“.




E non è tardato il comunicato stampa a firma di Forza Italia Giovani, dove si legge: “In questo caso, non si tratta solo di garantire il meritato riposo a chi, purtroppo, non c’è più, ma di tutelare i famigliari che, giornalmente o periodicamente, si recano al cimitero dai propri cari. In particolare, si tratta, spesso, di persone anziane, dunque, maggiormente esposte a pericoli derivanti dalle condizioni critiche del luogo sacro. Ci appelliamo all’Amministrazione Comunale ed alle istituzioni competenti affinché intervengano rapidamente per risolvere le criticità riscontrate”.