crep nero di seppiaDa ZeroNove StreetFood è arrivata la crepe al nero di seppia. Sarà possibile gustarla a partire da venerdì 10 fino a domenica 19 marzo presso la creperia sita in Via Belfiore a Scicli.

Guglielmo Trovato ci racconta che l’idea si è concretizzata per caso, “un pò per curiosità, provare praticamente a dare una colorazione particolare e al contempo naturale alla crepes. Ottenere una crepe nera non è stato poi così complicato quanto è stato invece capire cosa mettere dentro. Così abbiamo avuto l’idea di contattare una persona che poteva sicuramente darci una mano ad elaborare un prodotto che riuscisse ad incuriosire. Abbiamo lavorato assieme a uno tra gli chef più bravi e conosciuti in Sicilia. L’idea è stata quella di farcire la crepe con il tradizionale ripieno della scaccia o impanata di seppia che si prepara per Natale – ci racconta ancora Trovato -. Così facendo abbiamo ottenuto una crepe non solo curiosa esteticamente ma gustosa e ricca di tradizione“.

Non ci rimane altro che assaggiarla. La crepe al nero di seppia, disponibile da venerdì prossimo da ZeroNove StreetFood, in via Belfiore, a Scicli.