L’assessore Carpino nella sua risposta in merito alla discarica di San Biagio ha mentito sapendo di mentire perché da un successivo sopralluogo, dopo aver letto la sua risposta, ci siamo recati nuovamente sul posto e abbiamo verificato che la situazione è tutt’altro che sotto controllo”. Sono i consiglieri comunali Marino, Giannone, Buscema e Trovato ad accusare l’assessore della giunta Giannone.

Il percolato continua a scorrere – scrivono in una nota i consiglieri di opposizione -, anche nei giorni in cui non ci sono condizioni meteo avverse. Il telo, che l’assessore dice in fase di aggiustamento, manca totalmente nella parte sommitale della discarica. Le vasche di raccolta sono piene e le zone sottostanti le vasche sono piene pure ecco perché il percolato trabocca nei terreni limitrofi!

Apprendiamo sempre dal comunicato, che il sindaco ha chiesto di verificare e di intervenire se necessario,questo è il giusto atteggiamento! Signor Sindaco, ci rivolgiamo a lei che è il primo tutore della salute dei cittadini, faccia al più presto quello che è necessario per salvaguardare la salute dei suoi cittadini perché ad oggi, le possiamo garantire con foto alla mano, che la situazione è tutt’altro che sotto controllo e lo sa anche lei – scrivono ancora i consiglieri che siedono nei banchi dell’opposizione -.

Stessa problematica l’abbiamo riscontrata e la vogliamo segnalare,  nella discarica di Petrapalio dove persiste il percolato e i teli che dovrebbero coprire i cumuli sono inesistenti o  danneggiati. Inoltre chi controlla chi entra ed esce dalla discarica visto che manca il cancello d’ingresso?  In teoria la discarica è accessibile a chiunque!Chi garantisce che nessuno scarica nulla?

Siamo certi che il nostro spirito di collaborazione, dato dal ruolo che ricopriamo di proporre e vigilare, possa trovare presto le giuste risposte!”