“Il Consiglio Comunale di Scicli per volontà del suo Presidente e di un’esigua “maggioranza” rimane arroccato su posizioni che ancora una volta dimostrano  mancanza di rispetto nei confronti della minoranza e della città tutta”. Queste le dichiarazioni giunte a mezzo stampa, dei consiglieri comunali di minoranza di Scicli.




“Grazie ad una nostra richiesta – affermano i consiglieri Marino,Buscema,Trovato, Caruso e Giannone -, si è svolto il Consiglio Comunale nella giornata di giovedì, portando all’attenzione della civica assise le esosità delle bollette Tasi e Tari con particolare attenzione alle utenze idriche che ci risultano essere piene di errori e che non rispondono ai veri consumi fatti dai cittadini. Per dare ancora più forza al nostro operato, avevamo creato un apposito ordine del giorno che, all’inizio del Consiglio Comunale, avevamo chiesto di mettere ai voti  il cui accoglimento c’è stato negato!

Un fatto gravissimo del quale abbiamo chiesto di informare il Prefetto! Noi intanto vogliamo informare tutti voi cittadini delle richieste da noi fatte e che ci sono state negate. Vogliamo continuare con forza a difendere i diritti soprattutto delle fasce più deboli senza farci intimorire da un atteggiamento poco rispettoso del ruolo ricoperto!




 

Non ci sentiamo per nulla soddisfatti dell’atteggiamento del Presidente del Consiglio che sempre più spesso,e giovedì in modo eclatante, dimostra di non essere certo al di sopra delle parti, come il ruolo richiede, ma abusa del proprio potere per difendere una maggioranza oramai inesistente”!