La 10^ Granfondo Città di Scicli organizzata dal Gruppo Sportivo Amici del Pedale si è conclusa oggi a pranzo con un giropizza, nei locali del Galeone di Sampieri, assieme ai  bambini del centro diurno per minori del Rosario; un momento di allegria con tanti bambini.

“Ogni anno abbiamo legato la nostra manifestazione ad un’attività sociale che coinvolgesse varie realtà di Scicli proprio per manifestare la vicinanza dello sport  e del nostro Gruppo Sportivo alla vita quotidiana della città – ci racconta Rosangelo Carnemolla, presidente del G.S. -, e quest’anno abbiamo voluto condividere questo momento con tanti bambini che per noi sono il futuro. Un ringraziamento particolare lo dobbiamo a Franco Musumeci e a tutto lo staff del Galeone che ci hanno ospitati e alla famiglia di Salvatore Rametta che ci ha supportato in questa iniziativa”.

Al giropizza era presente anche il nonno di Salvatore Rametta, il giovane ciclista scomparso in una gara per giovanissimi, molto sensibile al mondo dei ragazzini.