Le storiche Fiat 500 nella Vigata di Montalbano.

Domenica 13 Maggio il Raid Fiat 500 Città di Scicli organizzato dal Gruppo 500 dei Tre Colli Scicli. L’evento quest’anno diventa maggiorenne: si tratta infatti della 18esima edizione.

Come ogni anno si svolge la seconda domenica di Maggio, in occasione della Festa della Mamma, l’evento è in ricordo di Leuccio Avola scomparso prematuramente a causa di un incidente sulla strada.

“Siamo in fase di definizione dell’importante giornata – racconta Pino Rizza, presidente dell’associazione Gruppo 500 dei Tre Colli Scicli -. Il tema di quest’anno è Montalbano, i suoi luoghi e i suoi personaggi.

Da qualche anno Giorgio e Angela, vogliono ricordare il figlio Leuccio lasciando un sorriso sulla bocca dei presenti. Lo scorso anno la Signora Santina, l’attore comico Carmelo Caccamo, quest’anno stiamo puntando su un attore della fiction Il Commissario Montalbano.

Rimarremo tutto il giorno a Scicli – afferma ancora Rizza -. La mattina l’esposizione in Piazza Italia, poi muoveremo verso c.da Trillalici dove lasceremo un mazzo di fiori nel punto dove è avvenuto il tragico incidente in cui ha perso la vita Leuccio. Torneremo a Scicli, pranzo nei locali di Via Penna, poi nel pomeriggio avremo la seconda parte della giornata, proprio davanti al Municipio sede del Commissariato di Montalbano, procederemo  con la consegna targhe ricordo, la premiazione e l’assegnazione del Trofeo Leuccio Avola. Ringraziamo il Comune di Scicli per la vicinanza dimostrata verso l’organizzazione del nostro evento”, conclude Rizza.