E’ tornato libero lo sciclitano Carmelo La China, 47 anni, arrestato dalla Polizia, che aveva rinvenuto nella sua abitazione estiva piantine e semi di Marijuana

La China ha dichiarato che le piantine di marijuana rinvenute dai poliziotti in contrada Pezza Filippa, nei pressi di Donnalucata, non costituirebbero una vera e propria piantagione; il gip ha quindi disposto la immediata remissione in libertà per l’uomo.

Stando però alle indagini condotte dai poliziotti, sarebbero almeno 800 le piantine di cannabis che crescevano e venivano coltivate con cura giornalmente nelle serre dello sciclitano. E’ stato il continuo viavai nella zona e alcuni movimenti sospetti ad indirizzare gli agenti sulla pista giusta, mettendo dinanzi alle proprie responsabilità l’uomo, che non avrebbe al momento dell’arresto saputo fornire adeguate giustificazioni. Dalla perquisizione domiciliare in casa dello sciclitano erano inoltre saltati fuori anche 150 semi di canapa indiana, un bilancino di precisione e altra droga pronta per lo spaccio.

Dopo le formalità di rito, l’imprenditore agricolo era stato dunque arrestato, mentre le piantine e i semi di cannabis erano stati posti sotto sequestro, assieme all’area dove si estendeva la coltivazione. Ieri invece la remissione in libertà di Carmelo La China decisa dal magistrato, in attesa degli sviluppi della vicenda dal punto di vista giudiziario.