Quest’anno sarà un Marzo senza la Granfondo Città di Scicli.

A darne notizia è il G.S. Amici del Pedale Scicli, il neo presidente Pino La Guardia, che ha dovuto prendere questa amara decisione assieme a tuto il direttivo.

In una nota stampa chiarisce il perchè di questa decisione.

Il 24 dicembre 2018 si dimette da Presidente, Rosangelo Carnemolla. Un mese dopo, l’elezione di Pino La Guardia a Presidente del GS Amici del Pedale e la nomina del nuovo direttivo.

“Il primo adempimento del neo-Direttivo è stato quello di adoperarsi per trovare una data utile per confermare l’attesa gara ciclistica, ma visto gli oramai ristretti tempi – afferma La Guardia – non era possibile la prima data utile di Marzo, come negli anni precedenti era stato fatto. Tutto il nuovo Direttivo ha constatato insomma che non c’erano più i tempi per autorizzazioni e richieste varie per confermare la data del 3 marzo. Abbiamo vagliato la possibilità di organizzare l’evento il 31 Marzo, ma tale data era stata già impegnata per una gara nella stessa Provincia di Ragusa. Abbiamo allora deciso all’unanimità di soprassedere alla imminente organizzazione della gara a marzo 2019, fermo restando che tutto il direttivo è disponibile all’organizzazione di un altro eventuale evento ciclistico a Scicli.”