Scicli – Ciclismo. Domenica 5 Marzo la Granfondo

granfondo 2017 locandinaBaldassare Barbera di  Campobello di Mazara (TP), del Team Asd Baaria è stato il vincitore l’anno scorso dell’ottava Granfondo Città di Scicli. Quest’anno sarà l’edizione numero nove. La prima edizione, nel 2009 fu vinta da Fabio Alessi “Sicily Fruit Lo Giudice Rubino Group”, nel 2010  Enzo Buccheri “Cicli Buccheri Niscemi”, nel 2011  Luca Gullotta “Città di Misterbianco”  tempo 3h:21′:43″, poi la doppietta di Salvatore Coco, “Città di Misterbianco”, nel 2012 tagliò il traguardo dopo 3h:16′:13″, nel 2013 impiegò 8 minuti in meno, 3h:08′:25″ (tenendo una media di 39,803 km/h). Arriviamo alle ultime edizioni, nel 2014  Maurizio Santonastaso “Salvatore Rametta Dusty”  tempo 3h:27′, nel 2015  Enrico Di Martino “DRC Casa Rosolini”  tempo 3h:22′ e nel 2016 il su menzionato Barbera si lascia dietro 566 atleti.

La Granfondo Città di Scicli è considerata la più importante, tra le Granfondo Siciliane. Ad organizzarla è sempre il G.S. Amici del Pedale Scicli, con in testa il presidente Nello Lorefice. La macchina organizzativa già da diverse settimane è in moto.

Riconfermato il percorso lungo 125km e la possibilità di percorrere quello più breve di 80km, la  Medio-Fondo. Il tracciato si snoda per le strade della provincia iblea, tra campagna, mare e barocco, si attraversa il territorio di Modica, Ragusa, Giarratana, Pozzallo e ovviamente Scicli, dove è prevista la partenza e l’arrivo.

Confermata per il quinto anno consecutivo la presenza di Radio Mediterraneo, con una lunga diretta da Piazza Italia, dalle ore 9 alle ore 13 (circa) condotta da Giovanni Giannone. La radio regionale realizzerà interviste  e collegamenti telefonici con il giornalista Carmelo Riccotti La Rocca, che seguirà la gara lungo il tracciato. Oltre che in fm sarà possibile ascoltare la radio sul DT e in streaming su www.radiomediterraneo.it 

Quest’anno il G.S. Amici del Pedale Scicli festeggia 40anni. Nelle prossime settimane gli organizzatori forniranno ulteriori dettagli sull’attesa manifestazione sportiva.

 

 

 

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca