Scicli – Ciclismo. Domenica 23 Luglio la gara giovanissimi

trofeo-amici-del-pedaleContinua l’attività del gruppo sportivo Amici del pedale questa volta impegnato nell’organizzazione della gara giovanissimi, ragazzi dai 7 ai 12 anni, in programma il 23 Luglio.

La manifestazione si svolgerà sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e vedrà impegnati le giovani promesse del ciclismo siciliano nel circuito cittadino che si snoderà all’interno del centro storico di Scicli con partenza e arrivo in Piazza Italia. I giovani ciclisti percorreranno il percorso più volte in base alle categorie di appartenenza.

“ Un particolare ringraziamento – le parole del presidente Rosangelo Carnemolla – va all’amministrazione comunale che, credendo nei valori dello sport e nel ruolo che esso esercita nell’educazione dei più piccoli, ci ha permesso di riportare una competizione per ragazzi a Scicli. Noi nondimeno crediamo che tutte le associazioni sportive e non, debbano dare un segnale sociale a chi rappresenta il nostro futuro e questa nostra convinzione ci porta spesso ad organizzare e a partecipare ad iniziative che coinvolgono i ragazzi.

Per quanto riguarda l’attività amatoriale da segnalare che domenica 9 Luglio si è svolta a Cesarò la Granfondo dei Nebrodi di mountainbike, gara molto impegnativa sia dal punto altimetrico che per il gran caldo, che ha visto partecipare quattro atleti della società sciclitana: Antonietta Trovato, Enzo Dantoni, Agostino Mormina e Sandro Magro. I corridori hanno ottenuto buoni risultati, conquistando dei podi di categoria.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca