Chiesa del SS Salvatore gremita stamane in occasione dei funerali del “Capitano” dell’associazione anziani G. Mormina,  Carmelo Mormina.

Il rito funebre è stato celebrato da Don Davide Lutri. Presente anche Don Concetto Di Pietro che alla fine ha voluto salutare il suo Amico Carmelo: “E’ stato un mito di cuore, Carmelo è stato un operatore di pace, aveva un cuore meraviglioso, generoso.  Ha dato gioia agli anziani – ha aggiunto ancora durante il suo intervento Don Concetto Di Pietro – e in segno di stima oggi siamo in tanti qui riuniti per l’ultimo saluto a Carmelo”.

Dopo l’intervento di padre Di Pietro il saluto della sua tanto amata associazione: “Il tuo coraggio la tua grinta, l’allegria, la generosità, le tue parole sempre rassicuranti non le potremo mai dimenticare. Chissà dove sarai adesso. Non possiamo più abbracciarci, vivremo di  ricordi che sono una potente arma, solo questo ci rimane ora di te, i ricordi … . Qui mancherai a tutti, lasci un vuoto incolmabile, mancherà la tua sincerità, la tua simpatia, ci mancherai in tutti i modi, con la consapevolezza che un giorno saremo di nuovo assieme e continueremo a sorridere.”




Carmelo Mormina era anche nella dirigenza della società “Per Scicli”, un post sui social per salutarlo: “Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere, una notizia che ti toglie il fiato, fatichi a credere che sia vera.

Ma realizzi che è la vera e cruda realtà. Il nostro Dirigente, Primo Supertifoso, il nostro Talismano come lo chiamavano i ragazzi, ci ha lasciato.

Lo vedevamo sotto la pioggia o sotto il sole a preparare il terreno di gioco per le partite, già al mattino presto, in trasferta, alle rimpatriate, aveva sempre premura per il SUO Per Scicli e per suoi ragazzi. In panchina o in tribuna era facile riconoscerlo, anche dalle squadre avversarie per il suo totale amore incondizionato verso la nostra maglia, tante volte eclatante. Si sgolava ad ogni partita, si emozionava e si commuoveva. Tanti sarebbero gli aneddoti che potremmo raccontare … .

Oggi perdiamo un pilastro fondamentale della nostra famiglia, un pilastro su cui potevamo sempre contare per la qualsiasi cosa, trovando sempre disponibilità e gratitudine.

GRAZIE, Mormina ti diciamo GRAZIE, per tutto quello che hai fatto per noi, per tutto il tuo tempo dedicato a noi, al Per Scicli, togliendolo alla tua splendida famiglia. GRAZIE per le “Scacce” e per i “Cannoli”, preparati dalla moglie, sempre graditi ad ogni fine partita.

Fatichiamo ancora a credere che non sarai più con noi, materialmente, ma siamo certi che da lassù, continuerai a tifare per il TUO Per Scicli, continuerai a supportarci e a sostenerci, continuerai ad essere il 12° uomo in campo, continuerai a sedere in panchina, in tribuna e ad ogni inizio partita sarai con noi nello spogliatoio, con le mani tese su di te a dare la carica.

Da oggi e per ogni partita, tutte le nostre vittorie saranno dedicate a TE.

Un forte abbraccio va ai nostri tesserati Giovanni e Alessio, suoi preziosi nipoti, che ha sempre amato, alla sua famiglia, e alla moglie Carmela in modo particolare.

Ciao sign. Mormina, sarai sempre nei nostri cuori”.

Ai funerali presente anche l’Amministrazione Comunale, il vice sindaco Caterina Riccotti e alcuni consiglieri comunali. Carmelo Mormina era amato da tutti a Scicli, punto di riferimento per gli abitanti del quartiere Jungi, un instancabile donatore di tempo.

Siamo sicuri che il sign. Mormina in questo momento sta già preparando il campo di calcio o quello di bocce, o forse il palco; perchè anche lassù sarà pronto a far festa, mettendo a disposizione la sua operatività, dinamicità e generosità.