Scicli – Cavalcata. L’Amministrazione incontra i bardatori. Il sindaco: “Quest’anno il Comune c’è, con i fatti”!

cavalcata incontro 23 febbrai 17 1“Vi avevamo promesso un impegno maggiore da parte del Comune, e così è”! Queste, ieri sera, le parole del Sindaco di Scicli Giannone, che assieme agli assessori Vindigni e Riccotti, hanno incontrato i gruppi dei bardatori di Scicli. Tema dell’incontro la Cavalcata di San Giuseppe, quest’anno il 18 e 19 Marzo.

La tradizionale sfilata dei cavalli bardati si svolge come ormai consuetudine, il sabato pomeriggio, a partire dalle ore 18.

“Uno sforzo organizzativo non indifferente quello profuso in queste settimane, con la città messa in ginocchio dall’evento calamitoso del 23 Gennaio scorso, abbiamo lavorato anche per realizzare la festa – ha detto Caterina Riccotti -. Abbiamo chiesto alla Regione di essere vicino a questo importante evento che a Scicli porta un flusso turistico non indifferente. L’assessore regionale Barbagallo ci ha promesso che la Regione stanzierà un contributo economico”. L’assessora Riccotti ha poi spiegato anche il metodo dell’assegnazione del Trofeo Comune di Scicli.

L’assessore Vindigni ha garantito che il contributo economico del Comune arriverà in breve tempo.

cavalcata incontro riunione 23 febbraio 17 2“Una macchina organizzativa perfetta – ha detto ancora il Sindaco -. L’associazione Patriarca Folklore e Tradizione assieme alla parrocchia di San Giuseppe, ha lavorato in sinergia con il Comune. Voglio però spendere due parole contro chi in questi giorni sui social scrive che bisogna mettere più soldi in bilancio per la festa: questa persona mente e prende in giro i cittadini e i bardatori. E lo dirò pubblicamente anche in consiglio comunale. Il tempo di prendere per i fondelli i cittadini è finito! Quest’anno il Comune c’è. Lo stiamo dimostrando con i fatti”.

La festa sarà trasmessa da Video Mediterraneo, in streaming sul sito dell’emittente, e sulla piattaforma sky da Sicilia Sat, canale 823.

Quest’anno per motivo di lutto sarà assente il Gruppo San Giovannuolo.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca