Scicli – Cavalcata di San Giuseppe. “L’unione fa la forza”

cavalcata 6“Stiamo lavorando  in sintonia e sinergia con l’Amministrazione Comunale e con la Parrocchia di San Giuseppe alacremente all’organizzazione della storica Cavalcata di San Giuseppe”. Così il Vice Presidente dell’associazione Patriarca Folklore e Tradizione, Guglielmo Alfieri.

“Abbiamo raggiunto anche quest’anno una intesa con i vari gruppi di bardatori, i veri protagonisti della festa. Tutti stiamo facendo uno sforzo in più – ci racconta Alfieri -,  il Comune in particolar modo con in testa il Sindaco ha garantito la massima collaborazione. Quest’anno per volere del sindaco Giannone torneranno – ad illuminare il cammino della Sacra Famiglia – i falò; invitiamo i cittadini che vogliono realizzarli ad organizzarsi in ogni quartiere. Chi vuole informazioni in merito può scrivere a info@cavalcatasangiuseppe.it .  Sappiamo anche dell’impegno di tutti i gruppi dei bardatori, già da diverse settimane a lavoro per realizzare i manti infiorati.

La festa ha delle spese non indifferenti da affrontare. Per questo chiediamo anche la collaborazione dei nostri concittadini,  degli esercizi commerciali e dei negozianti. In questi giorni – dichiara il vice presidente dell’associazione Patriarca Folklore e Tradizione – abbiamo iniziato la vendita dei biglietti il cui ricavato viene investito per le spese della festa. Ma voglio lanciare un appello anche ai commercianti: aiutateci, sponsorizzate la vostra azienda tramite il materiale pubblicitario della Festa, per noi tutto ciò è fondamentale per poter realizzare la manifestazione. L’unione fa la forza”.

Guglielmo Alfieri aggiunge poi: “Tutti i componenti dell’associazione vogliamo dire pubblicamente grazie a Daniele Alfano, che qualche settimana si è dimesso da Presidente. A lui auguriamo un buon lavoro ora come consigliere comunale. Siamo certi che metterà in questa sua nuova esperienza l’amore, la passione, la fatica, la tenacia che ha profuso in questi anni come Presidente della nostra associazione”.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca