Scicli – Cavalcata di San Giuseppe e Madonna delle Milizie: l’assessore Riccotti incontra l’assessore Regionale Barbagallo

Barbagallo RiccottiLa Festa della Madonna delle Milizie tornerà nel Calendario delle manifestazione di interesse regionale.

La festa della Madonna Guerriera di Scicli torna fra gli appuntamenti  segnalati dalla Regione Siciliana come evento di grande richiamo turistico.

Il vicesindaco di Scicli, Caterina Riccotti, ha incontrato ieri a Palermo l’assessore regionale al turismo Tony Barbagallo al fine di programmare un’azione concertata di promozione delle tre feste di primavera, la Cavalcata di San Giuseppe, il Cristo Risorto e la festa della Madonna delle Milizie.

“Scicli è capitale morale del Sudest, un territorio -ha ricordato Barbagallo- che nel 2016 ha registrato un incremento turistico del 30,8%”. I due rappresentanti istituzionali hanno convenuto, con i rispettivi uffici, di avviare una serie di azioni per una partecipazione della Regione alla Cavalcata che rievoca la Fuga in Egitto e alla Festa della Madonna patrona della città.

E’ in programma una riedizione del Treno storico, un cui corsa speciale potrebbe essere messa in calendario dalla Regione, di concerto con la Fondazione Ferrovie dello Stato, in concomitanza con uno degli appuntamenti di maggiore rilievo che Scicli proporrà.

L’assessore ha annunciato una sua presenza in città in primavera, in occasione di un convegno sul cineturismo, in cui si affronteranno i temi legati all’istituzione del Museo del Commissario Montalbano, in un confronto pubblico con Federalberghi.

I dirigenti dell’assessorato al turismo della Regione hanno mostrato grande attenzione per la crescita esponenziale di Scicli in questi anni, dando importanza alla creazione di un collaborazione stabile con l’amministrazione comunale.

 

0 Comments

You can be the first one to leave a comment.

Leave a Comment

 
 



 

Vertical Slideshow

Visite

  • 301 Moved Permanently
» wp.com stats helper

Nove & NoveTV

Iscritta presso il tribunale di Modica, n° di Iscrizione 2/2010.

Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca.
Responsabile generale NoveTv, Giovanni Giannone

 
Testata iscritta presso il Tribunale di Modica,al n. 2/2010. Direttore Responsabile Carmelo Riccotti La Rocca