perdita-acqua-fumeriaUna sostanziosa perdita di acqua in C.da Fumarie comunicata diverse settimane fa agli uffici di competenza, ma non riparata. A fare la segnalazione è Cambiare Scicli, in un documento a firma del presidente, dott. Implatini.

“In data 17 giugno 2017 – si legge nel documento -, il Comitato “Cambiare Scicli” ha segnalato, tramite email al Sindaco di Scicli e all’Ufficio manutenzione, la rottura di un tubo della rete idrica in Contrada Fumarie, allegando anche la foto del getto di acqua che fuoriesce. Va anche evidenziato che detta rottura era già stata segnalata da un altro cittadino 15 giorni prima, per cui da oltre un mese continua a fuoriuscire acqua.

Ci saremmo aspettati un intervento entro tempi ragionevoli ma a tutt’oggi non si è provveduto a riparare la conduttura e un getto d’acqua continua a fuoriuscire 24 ore su 24 ore né tantomeno a fornire spiegazioni per il mancato intervento. Ciò è inammissibile perché la perdita di acqua ha un costo che poi viene addebitato a tutti i cittadini”.

Altra segnalazione di una grossa perdita di acqua, ci arriva da un cittadino che giornalmente transita da c.da Livia-Mosca, la strada (trezzera) che collega Scicli con c.da Arizza, passando da c.da Genovese. “Come è possibbile – scrive il cittadino – che nessuno del Comune, la Polizia Municipale, non si accorgono della perdita di acqua pubblica che da oltre un mese è presente in maniera evidente sulla strada”?