Alla presenza del Vescovo di Noto S.E. Mons. Antonio Staglianò, del sindaco di Scicli Enzo Giannone, del deputato regionale On. Orazio Ragusa e di altri rappresentanti istituzionali, si è svolta ieri sera presso la Chiesa del SS Salvatore, al quartiere Iungi, la benedizione dell’aula liturgica e la consacrazione del nuovo altare.




Chiesa gremita di fedeli per l’importante evento, presente ovviamente tutta la comunità parrocchiale del SS. Salvatore; la funzione è stata animata tra l’altro dal Coro Fiamma Viva dell’Amore.

E’ stato Don Davide Lutri a illustrare ai presenti gli interventi che nelle scorse settimane sono stati compiuti, curati dall’artista Emanuele Cordella.

“Tanta fatica abbiamo profuso in queste settimane per realizzare questa neo aula liturgica e l’altare – ha detto don Davide -, oggi è bello, che nel giorno di Santa Lucia, ridiamo splendore a questa chiesa con la benedizione dell’aula liturgica e la consacrazione del nuovo altare, dedicato alla Beata Vergine Maria di Guadalupe”.

Foto: Salvatore Galfo